Martinus 1921

 

 

La Cosmologia di Martinus
Sito informativo sulla Scienza Spirituale, l'Eterna Visione del Mondo


Martinus è il creatore dell'opera in sette volumi "Livets Bog ", (Il Libro della Vita). Come supplemento a questo lavoro ha scritto "L'Eterna Visione del Mondo I-IV", dove lui con l'aiuto di simboli a colori e di testi esplicativi chiarisce i principi fondamentali della vita.
Come introduzione all'opera principale è stato scritto il libro "Logica", ed inoltre circa trenta pubblicazioni minori. Le opere complete di Martinus sono chiamate "Il Terzo Testamento".

Martinus nacque nel 1890 nella cittadina Sindal nella Danimarca settentrionale e visse più di novant'anni. Il fattore che diede inizio all'attività letteraria di Martinus fu l'esperienza di un profondo cambiamento mentale, che ebbe luogo nel mese di marzo 1921. Questo avvenimento molto particolare, che Martinus stesso chiama "la grande nascita" viene spiegato dall'autore stesso nella prefazione all'opera principale:

"Il cosmico battesimo di fuoco, da me subito e in merito alla cui analisi approfondita qui non entrerò in particolari, ha fatto sí che in me si siano manifestati caratteri o qualità del tutto nuovi, che mi hanno permesso - non in modo intermittente ma con una coscienza diurna sempre sveglia - di guardare a tutte le forze spirituali fondamentali, alle cause invisibili, alle eterne leggi mondiali, alle energie fondamentali ed ai principi fondamentali che stanno dietro al mondo fisico. Dunque il mistero dell'esistenza per me non era più un mistero. Ero diventato conscio della vita dell'universo ed ero stato iniziato al "divino principio della creazione".

Questo cambiamento della coscienza di Martinus con la conseguente nuova sapienza è stato il punto di partenza di un'attività letteraria sessantennale, durata fino alla sua morte nel 1981.


Martinus 1936


Martinus